L’ADI riunisce dal 1956 progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici, giornalisti intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo, formazione. E’ protagonista dello sviluppo del disegno industriale come fenomeno culturale ed economico.

Il suo scopo è promuovere e contribuire ad attuare, senza fini di lucro, le condizioni piu appropriate per la progettazione di beni e servizi, attraverso il dibattito culturale, l’intervento presso le istituzioni, la fornitura di servizi.

Per l’ADI il design è la progettazione culturalmente consapevole, l’interfaccia tra la domanda individuale e collettiva della società e l’offerta dei produttori. Interviene nella progettazione di prodotti, servizi, comunicazione visiva, imballaggio, architettura d’interni, e nella progettazione ambientale. Il design è un sistema che mette in rapporto la produzione con gli utenti occupandosi di ricerca, di innovazione e di ingegnerizzazione, per dare funzionalità, valore sociale, significato culturale ai beni e ai servizi distribuiti sul mercato.



Per informazioni : ADI

ADI Compasso d'Oro


Istituito nel 1954, il Premio Compasso d'Oro ADI è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design ...

Vai alla sezione

ADI Compasso d'oro
International Award


L’ultima sfida lanciata da ADI ai designer ed aziende di tutto il mondo è lo sviluppo e la promozione dell’ ADI Compasso d'Oro International Award...

Vai alla sezione

ADI Liguria


co-fondata da Davide Conti è la delegazione territoriale di ADI in Liguria nata nel 2011 che si propone di potenziare, approfondire, ampliare, promuovere e contribuire …

Vai alla sezione

Davide Conti in ADI

  • Socio ADI dal 2007

  • Fondatore ADI Liguria 2011

  • Consigliere e Responsabile area levante ADI Liguria dal 2012 al 2016

  • Project Manager ADI Cina dal 2013 al 2015

  • General Manager ADI Cina dal 2015


About

Ultime News