
Davide Conti presente a Marmomacc 2016 con “Toa”
25/09/2016
Davide Conti al China Innovation Expo of Industrial Design
28/10/2016Lezione+Workshop a Shanghai

Venerdi 7 ottobre 2016, presso la Tongji University College of Design and Innovation di Shanghai, Davide Conti sviluppera’ una lezione con annesso workshop con a tema:
Design italiano e Design per gli interni; Come l’ approccio italiano al progetto puo’ aiutare a migliorare la qualita’ del design cinese e quindi la qualita’ della vita delle persone?
La lezione si terra’ la mattina e nel pomeriggio verra’ sviluppato un workshop mirato a trovare una soluzione per un progetto di interni.
Il Tongji University College of Design and Innovation, è stato sviluppato dal Dipartimento Arte e Design della Facoltà di Architettura e Urbanistica della famosa universita’ Shanghainese. La sezione dedicata al design presso la Tongji University ha avuto inizio nel 1940, ed e’ stata profondamente influenzata dalla scuola tedesca “Bauhaus”. Il Dipartimento di Arte e Design ha iniziato a sviluppare lezioni a studenti universitari dal 1986. Il Dipartimento di Industrial Design è stato formalmente istituito nel 1993 e il Dipartimento di Art Design è stato aggiunto nel 2000. Nello stesso anno, il Dipartimento di Industrial Design è stata ribattezzata il Dipartimento di Arte e Design, la specializzazione in Art Design nel 2001. Nel 2002, il dipartimento ha formato studenti per il dottorato, la specializzazione in Storia Progettazione e Teoria, che conferiscono un grado di Dottore in architettura. Il College del Design e Innovazione, presso l’ Università Tongji (S & I) si è classificata 34° nelle arti e nel design in base alla graduatoria Quacquarelli Symonds (QS) nelle ultime stime del 2016.
College of Design and Innovation, Tongji University